Civitanova, domenica al Teatro Annibal Caro va in scena "Il pesciolino d’oro"
"Il pesciolino d’oro" è il secondo appuntamento di "A teatro con mamma e papà". Domenica 10 dicembre al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta alle ore 17 torna la rassegna rivolta ai bambini e alle famiglie, diretta da Marco Renzi. In scena il Teatrino dei Fondi di Pisa con lo spettacolo tratto dall’omonima fiaba di Aleksandr Puskin e adattato dal regista Enrico Falaschi.
"Il pesciolino d’oro" è una fiaba raccontata attraverso i ricordi di un vecchio pescatore che spesso si trova a battibeccare con la moglie, in una suggestiva scenografia che diventa di volta in volta una casa, una barca e un castello, per lo stupore di grandi e piccini.
L’uomo racconta un episodio fantastico avvenuto in mare, una mattina come le altre: nella rete da pesca rimane impigliato un piccolo pesciolino dorato che sa parlare ed esaudire i desideri. Il vecchio pescatore, dopo le suppliche del piccolo animale, lo libera, ma una volta tornato alla sua umile capanna racconta l’accaduto alla moglie che lo costringe a tornare in mare a cercare il pesciolino d’oro, così che possa esaudire ogni suo desiderio. Ma non tutto andrà come pensava la donna.
Sul palco Ilaria Gozzini e Alberto Ierardi, le scenografie e i pupazzi sono di Federico Biancalani, mentre la parte tecnica è affidata ad Angelo Italiano e Alice Mollica. Lo spettacolo è sostenuto dal MiBACT-Regione Toscana.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro.
Commenti