"Arte in Corso" incontra "The Big Draw": il Festival Internazionale del Disegno fa tappa in Corso della Repubblica
The Big Draw è un festival internazionale di disegno, pensato come linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Nato in Inghilterra si è diffuso in tutto il mondo con migliaia di attività che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. Cartiera Fabriano ha portato the Big Draw in Italia selezionando proposte artistiche a cui donare preziosa carta su cui disegnare. Il progetto “Viva la Repubblica – Arte in Corso” è stata scelta per far parte del cartellone di iniziative e per questa occasione speciale si vestirà a festa: come ogni maledetto venerdì ma ancora più bello!
"Arte in Corso" incontra "The Big Draw" si terrà venerdì 22 settembre dalle 16.00 alle 23.00 in Corso della Repubblica a Macerata.
Che succederà? Gli artisti e le artiste protagonisti e protagoniste degli scorsi venerdì torneranno ad occupare collettivamente gli spazi messi a disposizione dai commercianti del Corso del dedicandosi al disegno. Ci sarà l’immancabile mascotte a 3 dimensioni ideata da Morden Gore sarà al centro della scena rendendo protagonisti i passanti e le loro foto. Inoltre con “Emulsion lift” foto istantanee si scioglieranno in acqua per poi riprendere vita su carta Fedrigoni Watercolor, a cura di Tandem e Studio Disderi Art Photography & Visual.
Infine spazio ai più piccoli con “Piccoli Disegni liberi – Matite e carta in mano ai bimbi” a cura di Bottega del Libro
Commenti