Anche a Civitanova la tradizionale festa dell'albero di Legambiente, un nuovo arbusto per ricordare Franco Morresi
Domani 21 novembre sarà la giornata dedicata all'Ambiente e alla Natura. Con una cerimonia organizzata dal circolo cittadino di Legambiente, Comune di Civitanova, associazione culturale “Arte” e le scuole, si celebrerà la festa dell'albero indetta dal Ministero dell’Ambiente.
Il ritrovo è alle ore 10 nei giardini di piazza XX Settembre alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, degli assessori alla Cultura Maika Gabellieri e al Verde Giuseppe Cognigni, con Giorgia Belforte presidente del sodalizio “Sibilla Aleramo” e Anna Donati dell'associazione Arte.
Alla cerimonia parteciperanno i bambini della scuola materna “Il Veliero”.
Quest'anno la manifestazione sarà dedicata al ricordo del pittore Franco Morresi, recentemente scomparso. In suo nome sarà piantato un albero, il Pyrus Calleryana “chanticleer”, e sarà apposta una targa con epigrafe.
“Ci uniamo a Legambiente per riflettere sull’importanza degli alberi – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica – che sono i polmoni verdi che ci permettono di mantenere un importantissimo equilibrio ambientale. Nell'occasione ricorderemo un nostro illustre concittadino con una targa che rimarrà a memoria della sua vita, delle sue opere e dell'amore che aveva per Civitanova. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.
Commenti