Alla Simonetti di Civitanova il seminario per ingegneri e progettisti "Ancoraggi per carpenteria metallica in ambito sismico"
“Prevenire è meglio che curare”: un monito valido non solo nel campo medico, ma anche in quello ingegneristico, soprattutto come in questo momento. L’espressione preferita dei prudenti, fatta propria dalla Fratelli Simonetti, da sempre attenta alla prevenzione e alla sicurezza degli edifici, sia in fase di costruzione che post. A dimostrazione, giovedì 22 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, l’azienda ospiterà nella sua sede di Civitanova Marche il seminario “Ancoraggi per carpenteria metallica in ambito sismico”, organizzato dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Macerata e dalla Commissione Sicurezza e prevenzione incendi, in collaborazione con la Fischerformazione-Sapere e saper fare.
Il seminario è rivolto agli ingegneri e Coordinatori in materia di Sicurezza per la Progettazione (CSP) e l’Esecuzione dei lavori (CSE) e per la partecipazione sono previsti 4 crediti formativi.
Le tematiche trattate dai relatori Ing. Enrico Crivellaro - Responsabile Engineering Fischer Italia s.r.l. e Ing. Mansur Aly-Belfadel - Engineering Fischer Italia s.r.l. saranno: elementi di dimensionamento degli ancoranti, riprese di getto su calcestruzzo, certificazione CE per gli ancoranti meccanici e chimici e fissaggio in ambito sismico.
Ancora una volta, dunque, la Fratelli Simonetti è al fianco dei professionisti del settore per offrire le migliori soluzioni tecnologiche nelle costruzioni, fedele a una tradizione della sicurezza dell’abitare che dura da oltre 30 anni.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti