L’ associazione culturale marchigianamente nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi che, accomunati da un profondo amore per la loro terra d’origine, hanno unito le loro forze e la propria professionalità a servizio della promozione del patrimonio culturale, artistico, ambientale, dei prodotti tipici e della storia di questa nostra regione, ricca di tradizione e di straordinarie menti: le Marche, la regione che accarezza l’anima!
Bollicine di Marche è l’evento di inaugurazione di questa giovane ed appassionata realtà associativa di “consumatori consapevoli”. La scelta della “bollicina” ha una doppia motivazione: la prima è storica e riguarda Francesco Scacchi e Andrea Bacci, padri della spumantizzazione, due eccellenti “menti marchigiane” che già nel 1600, in anticipo di qualche decennio rispetto al “cugino” d’oltralpe Dom Perignon, forniscono indicazioni su come realizzare vini frizzanti. La seconda motivazione, invece, vuol essere il brindisi augurale a Tipicità per il suo 25° traguardo ed a marchigianamente per l’inizio di questa avventura.
Il 31 gennaio alle ore 13, presso la saletta interna del bar Romcaffè di Macerata, si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell'associazione culturale http://www.marchigianamente. it/, per spiegare le caratteristiche e gli scopi dell'associazione stessa e per presentare il prossimo evento: Bollicine di Marche, che si svolgerà all'interno di Tipicità.
Commenti