Aggiornato alle: 21:12 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Vittorio Sgarbi e le parole dell'ex Olgettina alla "Zanzara". L'avvocato Cicconi: "Querela inviata"

Vittorio Sgarbi e le parole dell'ex Olgettina alla "Zanzara". L'avvocato Cicconi: "Querela inviata"

"Vittorio Sgarbi ha querelato la show-girl Marysthell Garcia Polanco per diffamazione". Ad annunciarlo è Giampaolo Cicconi, l'avvocato del noto critico d'arte, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'ex Olgettina alla trasmissione radiofonica "La Zanzara" condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. 

Tutto ha inizio domenica 2 giugno - quando nella trasmissione "Non è L'Arena" condotta da Massimo Giletti e incentrata sulla misteriosa morte di Imane Fadil - Sgarbi si lascia andare ad offese piuttosto pesanti nei confronti della show-girl che lo accusava di aver chiesto più volte favori a Silvio Berlusconi. All'accusa Sgarbi ha ribattutto imbufalito: "Mai chiesto soldi a Berlusconi. Queste ragazze se la prendono con lui, che è l'unico che ha dato loro qualcosa. [...] Sei una p*****a pentita".

Ecco il video del duro scontro televisivo tra Vittorio Sgarbi e Marysthell: 

Sta di fatto che pochi giorni più tardi, martedì 4 giugno, la stessa Marysthell Garcia Polanco è stata intervistata all'interno della tramissione radiofonica "La Zanzara" da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, rilasciando le dichiarazioni che hanno indotto Sgarbi a presentare querela: "Sgarbi non sa nemmeno cosa dice, è una persona bipolare e prende in giro gli italiani. Dare della p*****a a una donna vuol dire avere problemi sessuali come un adolescente. [...] Lui non sesso, non fa l'amore: è da tanto che non va più con una donna. [...] Lo so per certo, lui non ha potenza in niente. [...] Urla e non sa manco cosa dice. [...] È vivo grazie a Berlusconi". 

L'avvocato di Sgarbi, Giampaolo Cicconi sottolinea in merito: "Vi è una netta differenza giuridica tra ingiuria e diffamazione. Per la prima - che avviene quando si offende l'onore e il decoro di una persona presente - è stata prevista una depenalizzazione (pena pecuniaria a partire da € 100,00, ndr), mentre per la seconda - che avviene quando si offende la reputazione altrui in assenza della persona offesa - permangono conseguenze penali (reclusione fino ad un anno e multa fino a  € 1.032,91, ndr)". 

Ecco il video dell'intervista rilasciata da Marysthell Polanco alla trasmissione radiofonica "La Zanzara" di Giuseppe Cruciani: 

Il contenuto integrale della querela, inviata quest'oggi in data 12 giugno per raccomandata con avviso di ricevimento alla Procura della Repubblica di Macerata, è consultalbile qui sotto: 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni