Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni

Vigili del Fuoco si calano per 40 metri al fine di salvare un Setter precipitato in una gola

Vigili del Fuoco si calano per 40 metri al fine di salvare un Setter precipitato in una gola

Una disavventura che poteva costare molto cara ad un piccolo cane Setter che si trovava in giro con il suo padrone nei pressi di Colfiorito.

Mentre accompagnava il suo fidato amico umano, è scomparso alla vista del padrone. I suoi latrati tuttavia hanno permesso all'uomo di localizzarlo e di fare la brutta scoperta.

Il povero cane era finito in una Forra, una fenditura del terreno generalmente provocata dall'erosione dell'acqua, una gola strettissima e molto profonda.

L'uomo ha subito allertato i vigili del fuoco che, giunti immediatamente sul posto da Foligno, hanno accertato che l'animale era precipitato per oltre 40 metri nel sottosuolo in una fenditura decisamente impervia.

Il nucleo speleo-alpino-fluviale si è messo subito all'opera grazie alle enormi competenze in materia e con molta difficoltà è riuscito a raggiungere il setter che, nonostante la rovinosa caduta, era in buone condizioni e terrorizzato.

Con non poche difficoltà, hanno imbragato l'animale riuscendo a riportarlo in superficie.

Il povero setter, non appena rimesse le zampe a terra, è corso dal suo padrone in una scena unica e commovente di vera amicizia.

Ma non poteva mancare il ringraziamento ai ragazzi che l'avevano salvato, mostrato con un gioioso abbraccio e la pazienza di posare per la foto ricordo insieme ai suoi eroi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni