Nei mesi scorsi, a seguito di numerose richieste d'intervento e di esposti arrivati all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, le Volanti hanno effettuato numerosi controlli in via Morbiducci a Macerata, in quanto, secondo le lamentele dei residenti, la clientela di due esercizi commerciali della zona arrecava disturbo alla quiete pubblica, provocando anche problemi per la sicurezza urbana.
Il sindaco Romano Carancini, per far rientrare la situazione nella norma, ha emanato un'ordinanza con diversi divieti tra cui un divieto anti-alcool con decorrenza dal 6 giugno al 30 settembre. Ad inizio settimana le Volanti erano nuovamente intervenute nella stessa zona, denunciando un cittadino africano per aver spacciato banconote false. Ma anche ieri le Volanti della Questura hanno di nuovo fatto un blitz in zona, controllando decine di persone, anche con precedenti di polizia. Una di queste è stata poi accompagnata in Questura per verifiche riguardanti la regolarità della posizione del soggiorno in Italia.
Altre posizioni amministrative sono in questi frangenti al vaglio della Questura. La soddisfazione della cittadinanza è stata palpabile, visto che alcuni cittadini, tra cui un noto avvocato, nel corso del controllo sono andati a stringere la mano dei poliziotti per congratularsi della incessante attenzione dedicata dalla Questura a via Morbiducci.
Commenti