Tragedia a Monte Cavallo. Perde la vita in un incidente stradale mentre va a funghi. Un imprenditore di Macerata di 65 anni, Valtiero Sangiorgi, era andato a cercare funghi come ogni domenica. Si era recato da solo con la sua automobile nei boschi intorno a Montecavallo quando, intorno all'una, i familiari non avendo più sue notizie hanno segnalato la scomparsa dell'uomo alle forze dell'ordine. Sul posto per le ricerche i militari della stazione locale di Pieve Torina, i vigili del fuoco di Macerata e la protezione civile.
Nel pomeriggio l'auto dell'uomo, una Suzuki Vitara, è stata ritrovata in località Romita di Monte Cavallo capovolta in un burrone e per il 65enne si è iniziato a temere il peggio. Dopo poco le ipotesi si sono trasformate nella drammatica realtà. Il corpo di Valtiero Sangiorgi è stato ritrovato a pochi metri dall'abitacolo, e per lui ormai non c'era più nulla da fare. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente e non si esclude che l'imprenditore possa essere stato colto da malore. La salma è stata trasportata all'Ospedale di Camerino per l'ispezione cadaverica.
Valtiero Sangiorgi, originario di Faenza, era molto conosciuto a Macerata e non solo. Era il titolare della Nuova Veterinaria srl, azienda che si occupa della distribuzione all'ingrosso di farmaci ad uso veterinario con sede tra Montecassiano e Macerata, nella zona del Centro fiere di Villa Potenza.
Commenti