Aggiornato alle: 10:25 Venerdì, 25 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Tolentino

Uomo a bordo di una Vespa cade e resta ferito gravemente: dinamica ancora tutta da chiarire

Uomo a bordo di una Vespa cade e resta ferito gravemente: dinamica ancora tutta da chiarire

Tutta ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto questo pomeriggio intorno alle 16.30 in via Filzi, a poca distanza da un negozio di elettrodomestici. I sanitari del 118, infatti, sono stati chiamati ad intervenire in quanto un uomo di età avanzata era caduto dalla Vespa ed era rimasto ferito.

Le condizioni dell'anziano, D.B. di 76 anni, sono apparse subito piuttosto preoccupanti. Infatti, malgrado subito fosse cosciente, all'arrivo dei primi soccorritori è svenuto. I medici hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza da Ancona che è atterrata allo stadio Della Vittoria ed è ripartita in direzione Ancona in codice rosso. L'uomo è stato ricoverato a Torrette per un serio trauma cranico commotivo ed è in prognosi riservata.

Ma la dinamica non sarebbe riconducibile a una semplice caduta. Infatti, alcuni testimoni hanno riferito che l'uomo stava procedendo per proprio conto tranquillamente, quando gli si è avvicinata un'auto con a bordo due ragazze e sarebbe caduto. I testimoni non sono stati in grado di affermare con certezza se l'auto e la Vespa si siano toccate o meno, ma di questa macchina, che poi avrebbe proseguito in direzione del parcheggio Filzi, non si è trovata più traccia. Una dinamica tutta ancora da accertare, quindi, da parte della Polizia Locale di Tolentino, intervenuta sul posto per i rilievi.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.28

Gli agenti della Polizia locale di Tolentino hanno rintracciato la conducente di una Ford Focus wagon, B. E. di 44 anni residente anch’essa a Tolentino, che è stata indicata dalle persone presenti al momento dell’incidente alla guida dell’auto che ha sorpassato la Vespa. La signora, attualmente viene sentita in maniera informale dalla Polizia locale per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.46

Innanzitutto, la prognosi per l'anziano è stata sciolta e non si trova più in pericolo di vita. E la dinamica dell'incidente sembra ora essere stata chiarita, dopo la deposizione della donna alla guida della Focus. La signora, che era in macchina insieme alla figlia di 10 anni, ha confermato che c'è stato un impatto fra la sua auto e la Vespa. Secondo la sua testimonianza, aveva superato la Vespa in via Filzi e segnalato con la freccia la svolta verso il parcheggio, quando ha sentito la botta del mezzo a due ruote che l'aveva colpita.

La donna ha chiamato subito il 118 (dichiarazione confermata dalla telefonata sul suo cellulare) e poi ha proseguito per spostare la macchina e parcheggiarla, per non lasciarla in mezzo alla strada. Poi è tornata a piedi, insieme alla figlia, sul posto dell'impatto per aiutare a soccorrere l'anziano. I veicoli, essendo stata sciolta la prognosi, non sono stati posti sotto sequestro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni