Tenta la rapina all'UbiBanca di Macerata ma trova un poliziotto in borghese che lo ferma
Tenta la rapina ai danni della filiale UbiBanca (ex Banca Popolare di Ancona) in viale Don Bosco a Macerata, ma all'interno trova un poliziotto fuori servizio che lo ferma.
Non è stato decisamente fortunato il malvivente solitario, un 50enne di origini campane residente a Macerata, che questo pomeriggio intorno alle 15 è entrato in banca e, impugnando un sacchetto, ha intimato la cassiera di dargli i soldi. Infatti, proprio in quel momento all'interno dell'istituto di credito era presente un poliziotto fuori servizio, un ispettore della Questura di Macerata, che stava facendo delle commissioni. Non appena il rapinatore ha chiesto i soldi, il poliziotto si è qualificato e ha immobilizzato il bandito, mentre i dipendenti della banca davano l'allarme.
Il malvivente, sembra alle prese con problemi di natura psichica, è stato denunciato a piede libero per tentata rapina aggravata.
Nelle concitate fasi della tentata rapina, una dipendente dell'istituto di credito ha accusato un malore e si è reso necessario l'intervento di un'ambulanza.
(in aggiornamento)
(Foto Si.Sa.)
Commenti