Era una passione quella dei viaggi in bicicletta in giro per il mondo per Annamaria Ulissi, espressione solare e un sorriso sempre in volto. Originaria di Urbisaglia ma da tempo residente a Macerata, condivideva la sua passione con il compagno che però ieri ha fatto rientro da solo in città, nella casa in cui vivevano insieme
La tragedia si è consumata il 2 giugno lungo una strada dell'Uzbekistan, durante uno dei viaggi in bici della coppia. Un'auto, per cause in corso di accertamento da parte delle autorità, avrebbe travolto in pieno la donna mentre con il compagno si trovava al confine con l'Azerbaigian. Nonostante l'immediato arrivo degli operatori sanitari e il trasferimento in ospedale, per la vittima non c'è stato nulla da fare a causa della gravità delle ferite procurate dall'impatto.
Molti gli amici che si sono stretti al dolore del compagno di Annamaria; su Facebook l'Associazione appassionati di ciclismo Cau Pim di cui Annamaria faceva parte, ha postato una foto che la ritrae con la sua bici ed un saluto " Buon viaggio Annamaria. Ti ricordiamo così".
Commenti