Un giovane originario della Guinea Bissau, regolarmente residente a Tolentino, è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di stupefacenti.
Il giovane, J.S., classe 1988, disoccupato, celibe, è stato fermato in flagranza di reato in pieno pomeriggio nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto verso la popolazione giovanile.
I militari, nel corso del servizio di osservazione nell'area del parco Isola d'Istria, hanno notato il ragazzo mentre vendeva sostanza stupefacente ad alcuni giovani locali. Immediatamente sono intervenuti e le successive perquisizioni personali e domiciliare hanno portato al rinvenimento di 20 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, 520 euro in contanti, materiale per il confezionamento della droga.
Nel corso dello stesso intervento, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura, come consumatori, sei giovani tolentinati, di cui uno minorenne, tutti acquirenti di stupefacente dall'arrestato.
J.S. dopo le formalità di rito, è stato tradotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa del processo per direttissima che si terrà mercoledì 20 settembre al tribunale di Macerata. L'area interessata dallo spaccio non è videosorvegliata. Ulteriori indagini sono in corso.
Commenti