Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino: "Noi facciamo e il Pd distrugge!"

Tolentino: "Noi facciamo e il Pd distrugge!"

Riceviamo un comunicato da parte del Sindaco e dall'amministrazione comunale di Tolentino:

"In un brutto spettacolo teatrale, generalmente, l’appellativo di cattivo attore non spetta solo ai protagonisti ma anche alle comparse, alla regia, alle luci e qualche volta ai tecnici.

Quello che è successo nell’ultimo Consiglio comunale, del 16 maggio, è veramente una vergogna, certamente frutto di una bagarre ingenerata da chi insiste a mettere i bastoni fra le ruote all’Amministrazione su ogni argomento, di chi ha tempo da perdere per distruggere ciò che si cerca con tanta fatica di costruire in un periodo storico in cui assumersi la responsabilità di amministrare significa farlo per passione e per la volontà di migliorare le cose, di chi è affetto da una smisurata necessità di protagonismo che va anche ad inficiare l’organizzazione dei lavori in aula e di quanti con il loro comportamento indisciplinato dimostrano di non avere la benché minima idea di cosa sia il rispetto per i cittadini che rappresentano.

Quest’Amministrazione non improvvisa, al contrario programma e cerca soluzioni possibili e positive per poter avviare progetti concreti. Non per niente proprio con questo modo di affrontare i problemi ha risolto le innumerevoli magagne lasciate da chi oggi si assurge a giudice di un presente che ha condizionato fortemente quando vestiva i panni dell’amministratore, un mestiere allora molto meno difficile e rischioso dell’attuale.

Un PD che senza alcun ritegno e soprattutto, senza guardare ai propri macroscopici errori, dà dei dilettanti, dei bugiardi e dei confusionari agli attuali amministratori e allora proprio a quel PD cittadino che vanta al suo interno esponenti della direzione regionale si chiede: perché non è intervenuto nella Città di Recanati quando è stata data in appalto a privati la gestione dei parcheggi per quarantacinque anni, in cambio di opere pubbliche, ad un importo superiore a quello previsto nel bando tolentinate? Perché dato il virtuosismo di un partito che sa come fare politica non si sono imposte barriere anche per le fusioni del pesarese, andate in fumo solo per un rifiuto dei cittadini ma supportate dal partito e dalla Regione stessa?

E ancora… perché l’ex Assessore all’urbanistica Prugni, fingendo di non sapere che tutta la documentazione è perfettamente in ordine, urla all’impossibilità di realizzare la palestra per le scuole, sopra il parcheggio di Viale Matteotti, quando non è assolutamente vero? Con molta probabilità questo è un granchio che ha preso lui quando era amministratore e che ora lo rende furioso perché, nel caso specifico, non sussiste alcun vincolo. La legge n. 122 del 24.03.1989 meglio conosciuta come “legge Tognoli”, relativa ai parcheggi, a cui lui si riferisce nell’ultimo comunicato stampa, configura espressamente un vincolo di destinazione sui parcheggi di edifici privati realizzati su suolo pubblico. Al contrario i tre parcheggi di cintura tolentinati sono stati realizzati su aree pubbliche con mutuo della Cassa depositi e prestiti supportato da contributo regionale e nessuno dei rispettivi contratti prevede alcun vincolo di tale genere. Oltretutto il recente decreto del fare attenua anche per i privati detta prescrizione. Dunque il piano parcheggi prosegue con le attese valutazioni dell’ASSM che verranno portate a conoscenza dei cittadini entro i termini stabiliti in Consiglio comunale e la nuova palestra per le scuole, realizzata dalla Provincia di Macerata, potrà dopo venticinque anni d’incapacità del PD essere goduta da tutti gli studenti delle scuole cittadine."

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni