"Ti garantisco i morti dei miei ospizi", truffata un'agenzia funebre: interessata anche Macerata
L'uomo, un 53enne residente ad Arezzo e originario di Siena, è stato arrestato per truffa: avrebbe raggirato un'azienda funebre della periferia di Roma.
L'uomo millantava di essere il titolare di una ditta che aveva in gestione ospizi e case di cura e aveva proposto una "convenzione" alla ditta della Capitale, assicurandole che avrebbe avuto una corsia preferenziale nel poter svolgere i servizi funebri per i decessi che ci sarebbero stati. L'impresa di Roma ha accettato la proposta pagando un acconto.
Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Arezzo a scroprire che l'uomo non era titolare di alcuna casa di cura e che anzi, si trovava agli arresti domiciliari e gestiva, da lì, i suoi "affari".
Mercoledì i militari hanno proceduto all'esecuzione del decreto di sospensione della detenzione domiciliare nei confronti del truffatore seriale che deve scontare una condanna per un cumulo di pena. L'uomo sarebbe anche evaso più di una volta dai domiciliari per compiere le truffe anche a Siena, Milano, Macerata e Roma.
L'uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale aretina.
Commenti