Serravalle, incidente in galleria: bimba trasferita a Torrette, superstrada chiusa al traffico
Incidente all'interno della galleria Bavareto (al chilometro 27) lungo la superstrada (strada statale 77 Var “della Val di Chienti”), all'altezza del territorio comunale di Serravalle di Chienti. È quanto avvenuto attorno alle ore 12:50 della mattinata odierna: il tratto in cui si è verificato il sinistro, in direzione mare, è stato momentaneamente chiuso al traffico con uscita obbligatoria proprio allo svincolo di Serravalle.
Secondo una prima ricostruzione, un'auto avrebbe tamponato un mezzo pesante andando poi a finire la sua corsa contro il muro della galleria.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile.
Accorsi immediatamente anche i sanitari del 118 e i vigili del Fuoco. La squadra dei pompieri di Camerino ha estratto un 50enne e una bambina dall’auto, in collaborazione con il personale del 118. Gli operatori dell'emergenza, constatati i traumi, hanno subito allertato l'eliambulanza.
La piccola di 8 anni è stata trasferita, tramite ambulanza, all'ospedale Torrette di Ancona. Sempre al nosocomio regionale è stato trasferito anche il padre, ma tramite elisoccorso.
La strada è rimasta chiusa per il tempo necessario alle operazioni di soccorso.
Commenti