Aggiornato alle: 10:53 Domenica, 18 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Scivola lungo un sentiero: interviene la squadra del soccorso alpino (FOTO)

Scivola lungo un sentiero: interviene la squadra del soccorso alpino (FOTO)

Nella giornata di ieri la squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Montefortino è stata allertata intorno alle 14 per soccorrere una coppia del Teramano che si trovava a quota circa 1300, in linea d'aria con la cascata del Rio dell'Infernaccio.

La ragazza, M.F. di 32 anni camminando lungo il sentiero è scivolata ed è precipitata per circa 100 metri. Sono immediatamente partite due squadre di terra da Montefortino che,salendo dal bosco della Samara, sono riusciti ad individuarla, quindi successivamente si sono calati su di lei e hanno immobilizzato la frattura alla caviglia che aveva riportato a seguito della caduta.

È stata allertata anche l'eliambulanza la quale però, a causa di vento in quota, una volta intervenuta sul psoto non è riuscita a fare il recupero e quindi le due squadre  di terra hanno proseguito imbarellando e stabilizzando la paziente.

Per compiere l'intervento di soccorso è stato necessario effettuare quattro calate fino alla cascata del Rio dell’Infernaccio dove le squadre di Macerata e Ascoli Piceno, che erano salite dall'Eremo dell'Infernaccio, li stavano attendendo. Dopo aver attraversato il fiume ed aver effettuato un tratto scomodissimo, la barella è stata portata sotto il sentiero dell'Eremo dove ad attenderla era presente il mezzo dei sanitari 118 di Ascoli che congiuntamente ai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto,hanno prestato le prime cure alla ragazza che è stata poi trasportata all'ospedale.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni