Aggiornato alle: 19:41 Giovedì, 10 Settembre 2026 pioggia moderata (MC)
Cronaca Ancona Ascoli Fermo

Maltempo nelle Marche, altri 90 interventi dei Vigili del fuoco: alberi caduti e strade bloccate

maltempo-marche-vigili-del-fuoco

Non si ferma il lavoro dei Vigili del fuoco nelle Marche dopo l’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale.

Dalla mattinata di oggi sono stati effettuati altri 90 interventi, che si aggiungono ai 160 già portati a termine dopo le forti piogge e le raffiche di vento che hanno colpito diverse zone della regione nel tardo pomeriggio di ieri.

Il maggior numero di richieste è arrivato dalle province di Ancona e Pesaro Urbino: 55 gli interventi effettuati nell’Anconetano, mentre sono 35 quelli registrati nel Pesarese.

A impegnare maggiormente le squadre dei Vigili del fuoco sono stati soprattutto alberi e rami caduti sulla sede stradale o rimasti pericolanti a causa del forte vento.

Le squadre sono state impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza e nella rimozione degli ostacoli, con l’obiettivo di ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza le aree interessate.

Il bilancio complessivo degli interventi sale così a 250 operazioni in due giorni, a conferma della portata del fronte di maltempo che ha interessato la regione.

La situazione resta sotto osservazione anche nelle prossime ore. Nel nord delle Marche e nell’area interna centrale della regione è stata infatti diramata un’allerta arancione, valida fino alla mezzanotte di oggi.

Dopo le precipitazioni e il vento che hanno caratterizzato la giornata di ieri, l’attenzione resta quindi alta, soprattutto per il rischio legato alla caduta di alberi e rami e alle possibili conseguenze sulla viabilità.

I Vigili del fuoco proseguono intanto le attività sul territorio per rispondere alle richieste di intervento e completare le operazioni di messa in sicurezza nelle zone maggiormente colpite.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni