Ha rubato due portafogli, ma non ha avuto neanche il tempo di spendere i soldi che era riuscito a mettersi in tasca perchè sono arrivati i Carabinieri. Un trentacinquenne di Matelica, V.M. giá noto alle forze dell' ordine, è stato tratto in arresto con l'accusa di furto dai militari dell'Arma nella serata di ieri. Si trovava in piazza a Matelica quando i carabinieri lo hanno raggiunto e perquisito. Appena poche ore prima il 35enne si aggirava con fare sospetto nei pressi di una officina meccanica di Matelica.
Quando le due persone che vi stavano lavorando si sono distratte è entrato in azione: ha raggiunto il locale dove i due soci dell'officina si spogliano per vestire gli abiti da lavoro e ha sottratto due portafogli. Poi si è dato alla fuga. Ma i due si sono insospettiti, hanno scoperto l'accaduto e hanno chiamato i Carabinieri. I militari dell'arma hanno così rintracciato il giovane che, dopo la perquisizione, ha confessato il tutto ed ha portato gli stessi Carabinieri sul luogo in cui aveva gettato i portafogli con quanto vi era contenuto all'interno.
Anche il denaro è stato recuperato. Tutto è stato restituito ai legittimi proprietari, mentre per il trentacinquenne sono scattate le manette
Commenti