I vigili del fuoco in mattinata hanno rintracciato Lorenzo Luconi, l'anziano scomparso a Trodica nella serata di ieri. L'uomo, 74 anni, soffre di problemi di memoria e si trovava lungo le sponde del Chienti.
I pompieri lo hanno trovato rannicchiato vicino al fiume, comprensibilmente impaurito e infreddolito, ma tutto sommato in condizioni di salute discrete, anche perchè fortunatamente la notte appena trascorsa non è stata particolarmente rigida.
Subito soccorso, Luconi è stato comunque trasportato in ospedale dai sanitari del 118 per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto, per aiutare ulteriormente i soccorritori, era appena arrivato l'elicottero dei vigili del fuoco decollato da Pescara che ha potuto così fare rientro alla base senza necessità di intervento.
Grande soddisfazione fra i soccorritori e, in particolare, fra i vigili del fuoco che da ieri sera si stavano prodigando nelle ricerche dell'anziano e che questa mattina si sono risolte in maniera estremamente positiva, consentendo il ritrovamento dell'uomo.
Commenti