Aggiornato alle: 19:49 Giovedì, 2 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca San Severino Marche

Ritrovati i tre ragazzi dispersi nei boschi di Elcito: spaventati ma in buone condizioni

Ritrovati i tre ragazzi dispersi nei boschi di Elcito: spaventati ma in buone condizioni

Sono stati ritrovati da pochi minuti i tre ragazzi che si erano persi tra la nebbia nei boschi di Elcito a San Severino. Dopo circa due ore di apprensione si conclude nel migliore dei modi l’avventura di tre giovani che avevano deciso nel pomeriggio di fare una passeggiata nei boschi settempedani.

Sono stati recuperati dal corpo dei vigili del fuoco di Macerata intervenuto con due squadre sul posto. Erano spaventati e infreddoliti: a Elcito c’è la neve, le temperature sono molto rigide e tira un forte vento.

I vigili del fuoco erano stati avvisati intorno alle due del pomeriggio dalla Questura di Macerata, la prima ad essere avvisata dai ragazzi che giravano per i sentieri due con il cellulare con la batteria scarica e il terzo con il tre per cento di carica. E proprio questo tre per cento ha salvato i tre giovani, perché ha permesso loro di inviare le coordinate del segnale Gps ai vigili del fuoco che hanno così localizzato la zona in cui si trovavano.

Al momento del ritrovamento si erano allontanati di qualche chilometro dal posto in cui avevano parcheggiato la loro auto e si erano spostati dal sentiero, dirigendosi verso un boschetto dove ripararsi dal freddo e dalla neve.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni