Riccardo e Chiara insieme anche nell'ultimo viaggio: stanotte veglia nell'auditorium di Morrovalle
Sono arrivate nelle Marche le salme di Riccardo Maglianesi e Chiara Magnamassa, i due giovani di Morrovalle e Monte San Giusto tragicamente scomparsi domenica scorsa nell'esplosione in via Brioschi a Milano.
I due feretri, accompagnati dalle auto della Polizia Stradale, è transitato al casello autostradale di Civitanova intorno alle 18 e poi si è diretto a Monte San Giusto, il paese di Chiara, dove ha fatto una breve sosta, su richiesta dei familiari della ragazza. Poi, ha proseguito in direzione di Morrovalle dove domani (venerdì 17 giugno) alle 16, nell’auditorium ricavato dall’ex convento francescano, si svolgeranno i funerali. Il Comune di Morrovalle, vista la prevista grande affluenza di persone che vorranno partecipare, ha predisposto un servizio di bus che partirà dalle 15 dallo stadio in direzione dell'auditorium. Il servizio sarà garantito anche per fare ritorno allo stadio.
L'auditorium resterà aperto per tutta la notte per una veglia di preghiera, durante la quale si alterneranno diversi gruppi: dalle 24 alle 2 Azione Cattolica e oratorio; dalle 2 alle 3 Caritas e catechisti; dalle 3 alle 4 Gruppo preghiera Monte San Giusto; dalle 4 alle 5 RNS; dalle 5 alle 6 Amici Gesù Crocifisso; dalle 6 alle 7 Gam Trodica e dalle 7 alle 8 Gruppo preghiera Monte San Giusto.
Il rito funebre sarà celebrato dai due parroci di Monte San Giusto, don Bruno Marconi, e di Morrovalle, don Luigino Marchionni. Le due salme saranno poi sepolte nel cimitero di Morrovalle.
Commenti