Aggiornato alle: 19:10 Martedì, 17 Settembre 2019 cielo sereno (MC)
Cronaca Recanati

Recanati, fermato per strada e insultato: muratore albanese denuncia aggressione xenofoba

Recanati, fermato per strada e insultato: muratore albanese denuncia aggressione xenofoba
Un brutto episodio di xenofobia è accaduto nella giornata di ieri a Recanati, quando un muratore di origini albanesi, in Italia ormai da trent'anni, è stato apostrofato con male parole, sembra per la sua provenienza.

A raccontare il brutto episodio è proprio l'uomo, che affida ai social il suo disappunto per quanto capitato. "Oggi tornavo da lavoro con il mio camion - scrive nel gruppo social cittadino - e mentre giravo per Castelnuovo, vicino alle suore, dove c'è la curva stretta e si deve dare la precedenza a vicenda, una persona che non conosco mi comincia a insultare in maniera prepotente. Io gli rispondo ridendo "il sole ti ha dato alla testa" e lui mi continua ad offendere e a quel punto io gli rispondo con la stessa maniera. Successivamente mi dice "su ritornate a casa vostra" e destabilizzato rispondo che sono a casa mia, dato che sono 30 anni che sto qui, ho casa di proprietà, moglie, 3 figli Italiani e io ho anche la cittadinanza italiana".

"Non ho mai chiesto niente a nessuno - prosegue il muratore amareggiato da quelle brutte parole -, ho sempre lavorato e ho una ditta mia dove pago tasse e altro. Tanti mi conoscono, ci sono rimasto davvero male per il commento a dir poco fuori luogo e "razzista". Dico a quella persona che nessuno è superiore all'altro, indipendentemente da dove provenga e quant'altro; in più aggiungo che io a Recanati ho dato tanto e ho trovato sempre persone speciali che mi stimano".

In molti hanno commentato il post dell'uomo e tutti hanno voluto far sentire la loro vicinanza, condannando l'attacco xenofobo, come la signora Luisa che scrive: "Alberto purtroppo di gente ignorante ce ne tanta in giro. Non te la prendere. Siete una famiglia perbene e conosciuta".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni