Aggiornato alle: 10:33 Lunedì, 6 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Rapina choc a Civitanova: i ladri entrano in casa e sparano all'imprenditore Daniele Centioni

Rapina choc a Civitanova: i ladri entrano in casa e sparano all'imprenditore Daniele Centioni

Choc a Civitanova dopo l'ennesima rapina in una villa. Giovedì sera, intorno alle 23 circa, tre uomini armati si sono introdotti a Civitanova Alta nella villa di proprietà del noto imprenditore civitanovese Daniele Centioni, una casa di campagna ristrutturata.

L’uomo si è trovato faccia a faccia con i ladri: dopo una colluttazione uno dei tre ha sparato un colpo ferendo il padrone di casa alla testa. I malviventi si sono poi dati alla fuga.

Centioni è stato raggiunto alla nuca, dietro l'orecchio destro. Nonostante fosse ferito, ha fatto in tempo ad avvisare il fratello che ha subito chiamato i carabinieri. Centioni, che è avvocato (anche se non esercita) e si è candidato come consigliere in una lista civica alle prossime amministrative, è stato operato nella notte nell' ospedale di Torrette ad Ancona, L'intervento, servito per rimuovere due-tre schegge di ogiva, è riuscito. Ora è sedato e in prognosi riservata.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Civitanova che stanno indagando sul caso.

Ma non si è trattato dell'unico episodio di cronaca a Civitanova. Questa mattina poco dopo le 10.30 mentre transitiva intorno le mura, un ragazzo del posto è stato seguito da un'auto scura.

In piazza della Tramvia è stato affiancato dalla vettura che lo seguiva. Una volta proseguito intorno le mura l'auto ha iniziato a segnalare con i fari di fermarsi. Una volta accostato è stato di nuovo affiancato dalla vettura che lo seguiva. Il conducente ha prima cercato di inscenare la classica truffa dello specchietto rotto, ma alle rimostranze del ragazzo che affermava di non averlo mai toccato, è spuntato fuori un coltello e la richiesta di 150 euro.

Al che intimorito, il giovane gli ha dato quello che aveva nel portafogli, poche decine di euro. Il tutto in pieno giorno.

(Foto Vives)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni