Aggiornato alle: 21:35 Sabato, 26 Luglio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Macerata

Presunti abusi edilizi, Tardella: "Se ci sono state irregolarità, io sono parte lesa"

Presunti abusi edilizi, Tardella: "Se ci sono state irregolarità, io sono parte lesa"

Maria Francesca Tardella non ci sta e racconta la sua versione dei fatti. La diffusione della notizia secondo la quale la presidente della Maceratese è indagata per presunti abusi edilizi nella sua villa in contrada Santa Maria del Monte, ha portato la dottoressa Tardella ad intervenire con una nota.

"Con riferimento alla notizia apparsa sugli organi di stampa e relativa ai presunti abusi edilizi che sarebbero stati commessi nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’immobile di mia proprietà, sito in Contrada Santa Maria del Monte" scrive la dottoressa Tardella "tengo a precisare che è stata la sottoscritta ad attivare, già da tempo, gli organi competenti, amministrativi e giudiziari, al fine di verificare il corretto svolgimento dei lavori commissionati, sia sotto il profilo del rispetto degli iter amministrativi, sia in relazione alla qualità delle opere eseguite.

Proprio nell’ambito di tali accertamenti da me avviati è stato verificato da parte del perito incaricato dal Tribunale di Macerata la realizzazione di opere viziate che stanno, a tutt'oggi, provocando ingenti danni all’immobile di mia proprietà, danni sin d'ora quantificati in oltre 400.000 euro.

Sempre su mia iniziativa, sono già stati avviati tutti i necessari procedimenti ed azioni legali nei confronti del direttore dei lavori, ing. Marco Cortellucci, e di tutti i professionisti a cui mi sono affidata per la ristrutturazione della mia abitazione, affinché rispondano dei danni cagionati all’immobile e delle eventuali irregolarità nelle procedure amministrative, se commesse.

Qualora dovessero essere accertate delle infrazioni nei percorsi amministrativi, ritengo di essere parte lesa e danneggiata in questa vicenda, avendo assegnato a diversi professionisti tutto lo svolgimento delle pratiche necessarie per la ristrutturazione dell'immobile.

Nutro piena fiducia che anche nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura della Repubblica di Macerata si faccia piena luce nella vicenda e confido che venga dimostrata la mia totale estraneità alle contestazioni che mi vengono mosse".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni