Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Porto Sant'Elpidio, allarme pacco bomba: evacuato il centro commerciale Auchan

Porto Sant'Elpidio, allarme pacco bomba: evacuato il centro commerciale Auchan

Una telefonata anonima al centralino del centro commerciale Auchan di Porto Sant'Elpidio ha avvertito, nella mattinata di oggi, della presenza  di un pacco bomba che sarebbe esploso nel giro di un'ora.

A quel punto si è attivato un piano di allarme e i clienti insieme ai gestori dei negozi sono stati fatti immediatamente evacuare nel centro di raccolta costruito per eventi di questo tipo nei pressi dello stabile. 

Sul posto Polizia e Carabinieri per valutare la situazione e verificare la presenza o meno dell'ordigno. Verso le 11: 30 sono arrivati anche gli artificieri per svolgere gli accertamenti del caso. Per ragioni di sicurezza è stata allertata anche un'ambulanza della croce verde giunta sul posto. Anche il sindaco di Porto Sant'Elpidio Franchellucci è arrivato sul luogo per monitorare la situazione di persona.

Dopo controlli accurati non è stato rinvenuto alcun tipo di ordigno o pacco sospetto. Per tale ragione le persone fatte evacuare sono potute rientrare all'interno del centro commerciale, riaperto al pubblico alle 12.15 circa.

Le indagini delle forze dell'ordine proseguono per individuare l'autore o gli autori della telefonata, che potrebbero essere accusati di procurato allarme.

(Servizio aggiornato alle ore 12:32)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni