Porto Recanati, viola l'obbligo di dimora dopo essere stato sorpreso a spacciare: arrestato 22enne
Continuano i controlli delle forze dell'ordine, disposti dal Questore Antonio Pignataro, nelle località site lungo la fascia costiera. Nella giornata di ieri, un grande impiego di uomini sia in divisa che in borghese ha consentito di svolgere servizi a 360° nelle zone ritenute maggiormente a rischio delle città di Porto Recanati e Civitanova Marche, soprattutto per il contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio, gli uomini della Squadra Mobile, diretta dal Commissario Capo Matteo Luconi, hanno svolto controlli a tappeto presso l'Hotel House, effettuando perquisizioni in alcuni appartamenti in uso e tenuti da tempo sotto osservazione.
Nel corso delle operazioni, è stata fatta irruzione all'interno di una delle abitazioni, da alcuni giorni nel mirino dei poliziotti, all'interno della quale è stato individuato e tratto in arresto un cittadino di origini pakistane di 22 anni, per cui è stato disposta un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP di Macerata.
Nelle scorse settimane, l'uomo si era reso responsabile più volte della violazione del divieto di dimora all'Hotel House, misura che l'Autorità Giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti dopo che il giovane era stato colto in fragrante a spacciare all'interno del palazzone. Il soggetto, pluripregiudicato, aveva già scontato sette mesi di carcere dopo che, nel 2019, era stato sorpreso in possesso di oltre 2 chili di eroina.
Nel corso delle operazioni, sono state anche sottoposte a perquisizione altre abitazioni sospette. In una di queste venivano sorpresi tre cittadini pakistani, uno dei quali gravato da svariati precedenti di Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La minuziosa perquisizione dell’appartamento e dei tre soggetti ha infine consentito di rinvenire, all’interno di un mobile, un involucro contenente della sostanza, poi sottoposta a sequestro per essere analizzata a cura del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.
Ulteriori accertamenti sono in corso, dal momento che nessuno dei tre risultava essere il titolare del contratto di affitto.
I controlli di Polizia, che nei prossimi giorni verranno estesi al resto delle località site lungo la costa, hanno interessato nella giornata di ieri la città di Porto Recanati e Civitanova Marche e durante il loro espletamento sono state identificate 34 persone e sottoposti a controllo 18 veicoli.
Commenti