Nella notte appena trascorsa, intorno alle 3:00, i militari della Stazione di Porto Recanati, unitamente al personale di rinforzo della C.I.O. del IV° Battaglione Veneto, sono intervenuti nella località riverasca per una donna che stava disturbano la quiete pubblica.
La giovane, di nazionalità ucraina ma residente nel milanese e domiciliata in un hotel di Porto Recanati, era in evidente stato di ubriachezza e ha svegliato i residenti del luogo suonando ripetutamente i campanelli delle varie abitazioni che trovava sulla sua strada.
La donna, rifiutate le cure mediche della Croce Azzurra di Porto Recanati, alla vista dei militari ha iniziato a scagliarsi contro di loro. In questa occasione ha anche colpito con una testata al petto un carabiniere e con un calcio un altro militare, finché non è stata bloccata e dichiarata in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
I due militari, visitati dagli infermieri del pronto soccorso di Civitanova Marche, hanno riprotato delle lesioni guaribili in tre giorni.
La donna è ora rinchiusa nella camera di sicurezza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata di oggi.
Commenti