Scoppia un termocamino: moglie e marito finiscono in ospedale. Attimi di grande apprensione quelli vissuti nella serata di mercoledì, poco prima delle 21, in un appartamento situato al primo piano di una palazzina di due, in contrada Molino, a Pollenza.
L'esplosione ha provocato gravi danni all'abitazione, danneggiando anche l'appartamento del piano superiore e una porzione della copertura dell'edificio. La coppia di coniugi, di 59 e 56 anni, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Macerata dagli operatori sanitari del 118 intervenuti. In casa era presente anche la figlia, che fortunatamente si trovava in un'altra stanza rispetto ai suoi genitori e ha riportato soltanto escoriazioni superficiali.
I vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi, autoscala e Funzionario hanno immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dello stabile. La struttura, in via precauzionale, è stata dichiarata inagibile. Pertanto, il sindaco di Pollenza, Mauro Romoli, anche lui presente dopo aver ricevuto l'allarme, ha provveduto a trovare un alloggio alternativo alle due famiglie ospitate nella palazzina in un locale messo a disposizione dal Comune. Ancora in fase di accertamento le cause dell'esplosione, ai rilievi procedono i carabinieri.
Commenti