Aggiornato alle: 14:36 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Piscina idromassaggio fantasma, acquistata online e mai consegnata: scoperta truffa

Piscina idromassaggio fantasma, acquistata online e mai consegnata: scoperta truffa

Piscina idromassaggio a 300 euro mai consegnata. Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Jesi ha rintracciato e denunciato un presunto truffatore 32enne di Foligno, con numerosi precedenti. La vittima jesina, lo scorso agosto, ha riferito di aver notato sul sito subito.it un annuncio di vendita di una piscina idromassaggio al prezzo di euro 300. Contattato il venditore, tramite messaggistica del sito, ha poi manifestato la volontà di acquisto. Quest’ultimo ha, invece, comunicato i dati iban finalizzati al bonifico di 300 euro che è avvenuto di lì a breve.

Subito dopo, la persona truffata ha ricevuto dal venditore un codice di tracciamento dell’oggetto, ma una volta inserito nel sito non faceva riferimento ad alcuna spedizione. Il venditore, dapprima ha accampato delle scuse pretestuose, per poi non rispondere più ai messaggi.

Gli accertamenti effettuati celermente dagli agenti di polizia sull’iban nel quale era stata accreditata la somma, hanno consentito di risalire alla carta postepay evolution alla quale era associato, intestata ad un individuo di Foligno con numerosi precedenti specifici per truffa. Da qui il deferimento dello stesso alla Procura di Peugia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni