Aggiornato alle: 17:21 Martedì, 1 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Paura in spiaggia: tre feriti per la caduta di un albero, recuperati via mare

Paura in spiaggia: tre feriti per la caduta di un albero, recuperati via mare

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di lunedì 30 giugno sulla spiaggia di Mezzavalle, ad Ancona, dove tre persone sono rimaste ferite a causa della caduta improvvisa di un albero. L’allarme è scattato alle 19.15 alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto, dopo una richiesta di assistenza arrivata dal Servizio Sanitario del 118.

Le tre persone coinvolte presentavano ferite alla testa e agli arti, conseguenze dell’impatto con il tronco e i rami caduti. Vista la difficoltà di accesso via terra, è stato immediatamente attivato il mezzo nautico del Servizio Nazionale di Soccorso di Portonovo, che ha raggiunto la spiaggia e ha provveduto al recupero dei feriti. Il trasporto è avvenuto via mare fino al molo di Portonovo, dove ad attenderli c’erano ambulanza e automedica. Da lì, sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso.

Non è il primo intervento di emergenza nella zona: domenica sera si era registrato un altro episodio critico. Una turista francese di 65 anni aveva deciso di nuotare dal Trave al Passetto, dove l’attendeva il marito nel parcheggio. Durante la traversata, però, ha incontrato difficoltà nella zona della Scalaccia. Fortunatamente, un medico di passaggio a bordo del proprio gommone l’ha notata in evidente stato confusionale e l’ha soccorsa, allertando il numero d’emergenza 112. Una volta raggiunto il Passetto, la donna è stata affidata alle cure della Croce Gialla e del personale del 118, che l’hanno trasportata in pronto soccorso all’ospedale di Torrette.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni