Un giovane di 21 anni, P.A. residente a Roma, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Camerino per i reati di contraffazione ed uso di atto falso e detenzione di sostanza stupefacente. Nel pomeriggio di ieri il ragazzo è stato controllato a Matelica, nel corso degli specifici servizi volti a verificare il rispetto delle disposizioni governative in merito al contenimento dell'epidemia del coronavirus.
Al momento del controllo, il 21enne era in possesso di un medicinale contenente principio attivo ascritto alla tabella delle sostanze psicotrope. La ricetta di cui disponeva, è risultata falsificata. I militari hanno accertato che il farmaco era stato acquistato poco prima in una farmacia matelicese, proprio grazie alla ricetta falsa.
Il ragazzo, gia’ il 15 marzo scorso e sempre a Matelica, si era reso responsabile del tentato furto di una bicicletta. Scoperto dalla proprietaria, si era dato alla fuga ma non prima di aver mostrato i genitali alla donna. Anche per quell’episodio era stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Camerino.
Commenti