Aggiornato alle: 15:30 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, vasto servizio di controllo dei carabinieri in tutta la provincia

Macerata, vasto servizio di controllo dei carabinieri in tutta la provincia

Nella mattinata di ieri, martedì 9 marzo, il Comando dei Carabinieri di Macerata ha messo in atto uno straordinario servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio - in particolare furti e rapine - nonché all'assicurazione dei regolari spostamenti dei vacanzieri soprattutto sulle principali arterie stradali. 

Nel servizio è stato impiegato personale delle Stazioni di Montefano e Montecassiano per quel versante e della Stazione di Macerata e del N.O.M. per il capoluogo e l'immediata periferia. Allo scopo di assicurare maggior dinamismo, è stata impiegata una pattuglia in moto che ha percorso anche le vie del centro del capoluogo (vedi foto qui sotto, ndr).

Ad assicurare anche un controllo dall’alto, è intervenuto l’elicottero del Quinto Nucleo Carabinieri di Pescara che ha sorvolato la città di Macerata, l’immediata periferia e la zona di Sambucheto di Montecassiano, in particolare la statale “Regina”.

Nel corso del servizio, è stato eseguito anche un controllo domiciliare per verificare l’effettiva residenza di alcuni occupanti, in particolare di extracomunitari, e vigilare su eventuali situazioni di sovraffollamento di persone all’interno degli immobili. 

Il servizio ha richiesto l'impiego complessivo di 10 uomini per un totale di 50 persone e 47 veicoli posti a controllo. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni