Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, un nigeriano bloccato mentre spacciava nei pressi delle scuole

Macerata, un nigeriano bloccato mentre spacciava nei pressi delle scuole

La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, durante la mattinata di ieri, con varie pattuglie ha bloccato un cittadino nigeriano mentre spacciava nei pressi dell’Istituto scolastico Salesiani e quindi alla presenza di numerosi studenti minorenni. 

Gli uomini della squadra Mobile, in servizio dalle prime ore del mattino, operando con varie pattuglie nei pressi delle scuole della città, dopo aver monitorato le varie zone hanno notato degli strani movimenti e hanno deciso, quindi, di continuare il servizio con personale appiedato.

Il personale, in borghese, ha accertato che all’incrocio con via Dante Alighieri, a lato dell’istituto scolastico Salesiani, vi era stata una cessione di un involucro di colore bianco dietro lo scambio di soldi. Immediatamente gli operatori hanno bloccato la persona che aveva ceduto la merce, un cittadino nigeriano, classe 1992 in Italia senza fissa dimora. Altro personale, invece, ha bloccato il cittadino italiano che aveva acquistato la sostanza stupefacente. 

Al momento del controllo dell’italiano veniva rinvenuta una “pallina” di droga tipo eroina e l’equivalente somma per lo scambio. I due sono stati accompagnati in ufficio per gli accertamenti presso gli Uffici della locale della Polizia Scientifica. La sostanza, successivamente posta in sequestro, è stata confermata come eroina. Lo straniero è stato denunciato per la cessione della sostanza stupefacente mentre l’acquirente della sostanza è stato segnalato alla locale Prefettura. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni