Aggiornato alle: 11:33 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, spaccia davanti alle scuole: in manette 23enne

Macerata, spaccia davanti alle scuole: in manette 23enne

Sono mesi che senza soluzione di continuità, in una lotta senza quartiere, con uno straordinario impegno, la Polizia di Stato effettua ogni mattina, servizi davanti alle scuole, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti ai giovani studenti degli istituti scolastici. Attività svolta in un contesto operativo difficile dovuto all’esigenza di cogliere lo spacciatore in “flagranza” ovvero nell’atto della consegna della droga.

Nella mattinata di ieri, verso le ore 13.30, gli agenti delle “Volanti”, dirette dal Commissario Capo Dr. Gabriele Di Giuseppe, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 23 anni, italiano, residente in provincia di Macerata, mentre stava spacciando droga davanti ad un noto istituto scolastico del capoluogo. 

Il giovane arrestato riforniva più scuole. Da alcune settimane era entrato nel mirino della Polizia e ieri mattina si è deciso di intervenire, dopo un pedinamento, proprio quando lo stesso si apprestava a vendere lo stupefacente di cui era in possesso giungendo finalmente alla sua cattura.
Il ragazzo, intercettato alle ore 13.30 quando in strada erano presenti centinaia di studenti appena usciti da scuola, è stato trovato in possesso di marijuana e hashish, parte della quale rinvenuta sull’auto parcheggiata di fronte alla scuola e parte all’interno della propria abitazione perquisita dagli agenti di polizia.

Al momento del controllo, il giovane si è mostrato agitato e insofferente alla sua identificazione da parte dei poliziotti. Sotto il sedile lato guida, gli agenti hanno rinvenuto una scatola di latta a forma di cuore contenente 10 grammi di marijuana divisa in numerose dosi pronte per essere spacciate facilmente e velocemente ai ragazzi appena usciti di scuola. Successivamente gli agenti si sono diretti presso l’abitazione del giovane ove all’interno della camera da letto, dentro uno scatolone, hanno ronvenuto diversi involucri di cui uno contenente marijuana per un peso di 11 grammi, un altro contenente 8 bustine pronte allo spaccio contenenti marijuana per un peso di ulteriori 10 grammi ed un altro contenente hashish per un peso di alcuni grammi.

Il ragazzo era stato già denunciato il 24 maggio scorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che presso la sua abitazione gli agenti della Squadra Mobile avevano rinvenuto 24 grammi di marijuana. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni