Aggiornato alle: 19:53 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, si aggiravano alla stazione con la droga nello zaino: nei guai due giovani, tra cui una minorenne

Macerata, si aggiravano alla stazione con la droga nello zaino: nei guai due giovani, tra cui una minorenne

Continuano i servizi della task-force creata presso la Questura di Macerata per accertare il rimpiazzo di nuovi corrieri della droga attivi nella città di Macerata e provincia.

Anche nel pomeriggio di ieri gli uomini della Squadra Volante e della Squadra Mobile, nel corso di un servizio specifico di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con l’impiego di varie pattuglie, hanno intercettato una situazione di spaccio.

Sono stati notati,infatti,  nei pressi della Stazione ferroviaria, degli stranieri che si aggiravano con fare sospetto perciò la zona è stata cinturata dagli agenti e, dopo un’attenta e meticolosa perlustrazione di tutta l’area, sono stati identificati i presenti e rintracciati due giovani con una quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. A quel punto gli operatori di polizia perlustrando le aree della stazione hanno scovato all’interno dei bagni pubblici due giovani ragazzi i quali sono stati compiutamente identificati. Si trattava di un ragazzo ed una ragazza entrambi italiani, i quali hanno detto agli agenti che stavano apprestandosi a prendere un mezzo pubblico per recarsi in un’altra località.

Da un controllo più approfondito è stato accertato dalla polizia che i due avevano all’interno del loro zaino sostanza stupefacente del tipo marijuana. Per i fatti gli operactori di Polizia hanno agito in via amministrativa per la violazione della normativa in materia di stupefacenti.

La ragazza minorenne è poi riconsegnata ai genitori. Sempre massima è l’attenzione alle giovani generazioni, ragione per cui la Questura di Macerata, unitamente all’Arma dei Carabinieri ed alla Guardia di Finanza, anche all’interno degli istituti scolastici svolge continue attività di sensibilizzazione mediante lezioni formative volte ad illustrare ai giovani le conseguenze dannose alla salute che provoca l’assunzione della marijuana e delle altre sostanze stupefacenti.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni