Macerata, la frazione di Villa Potenza in lacrime per l'ultimo saluto a Michele Gironella
Si sono svolti oggi pomeriggio presso il nuovo campo sportivo di Villa Potenza i funerali di Michele Gironella, il giovane scomparso a soli 25 anni a seguito di un malore accusato durante una partita di calcio mentre si trovava in vacanza in Perù, nell'agosto scorso, con la fidanzata e un gruppo di amici (leggi qui).
La funzione religiosa - accompagnata dal coro liturgico di Villa Potenza e dal coro della comunità neocatecumenale dell'Immacolata - è stata celebrata da don Emanuele Marconi, e sono stati tanti i cittadini (tra le 600 e le 700 unità) che hanno voluto dare l'ultimo saluto ed essere vicini al dolore della mamma Cristina, della fidanzata Giulia e delle sorelle Chiara, Giulia e Francesca per la perdita prematura di Michele.
Sul feretro sono state adagiate quattro magliette, quella dell'Helvia Recina, con cui quest'anno avrebbe dovuto disputare il campionato di Terza Categoria, quella della Palombese e quella dell'Abbadiense (entrambe sue ex squadre) e quella biancorossa della Maceratese, a testimoniare la grande passione di Michele per il calcio.
Un dolore profondo quello lasciato nei cuori dei tanti amici che hanno voluto ricordare, in lacrime, Michele insieme ai familiari. Presenti, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il vicesindaco di Macerata Francesca D'Alessandro, il comandante della polizia locale Danilo Doria, l'assessore comunale Paolo Renna e il consigliere Alessandro Bini. Un lungo applauso ha accompagnato il passaggio del feretro di Michele all'uscita dallo stadio.
Commenti