Giovane alla guida di un furgone urta un sacerdote, che cade rovinosamente a terra, poi si dà alla fuga. L'episoodio è avvenuto a Macerata
Ieri sera gli agenti della Polizia locale, a conclusione di attività investigativa avviata in seguito all’investimento di un anziano sacerdote 85enne avvenuto in piazza Strambi, hanno denunciato un ventiduenne di Chiaravalle per fuga e proceduto al ritiro della patente.
Il giovane, dipendente di una nota azienda di e - commerce, nel corso di una manovra in retromarcia ha urtato il sacerdote che è caduto a terra. L’autista, dopo essersi accertato sommariamente delle condizioni dell’anziano e non fornendo le proprie generalità, è ripartito con il furgone non rimanendo sul posto ad attendere l’ambulanza del 118, allertata nel frattempo da alcuni testimoni, e l’intervento delle forze di Polizia.
Grazie ad alcune testimonianze e all’acquisizione delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, fondamentali per le attività di indagine, gli agenti della Polizia locale sono riusciti ad individuare due mezzi della stessa azienda che stavano circolando ancora in centro storico e a risalire così al giovane autore dell’investimento. Le attività investigative si sono protratte fino a tarda serata e si sono concluse con la denuncia del ventiduenne.
"Abbiamo portato avanti un vero e proprio lavoro di intelligence grazie al lavoro delle pattuglie sul campo e a quello della centrale operativa che ha passato al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza - ha commentato il Comandante Danilo Doria -. Il 22enne è stato identificato grazie agli occhi elettronici dato che il furgone che conduceva era completamente bianco e sprovvisto di loghi".
Commenti