I Carabinieri della sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Macerata hanno denunciato alla Procura della Repubblica un giovane 18enne maceratese per omissione di soccorso e fuga a seguito di un incidente stradale con feriti.
Nel primo pomeriggio di oggi, a Macerata, un gruppo di ragazze stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali. Prontamente, l'auto che sopraggiungeva si è fermata per permettere l'attraversamento, mentre da dietro è sopraggiunto un motoveicolo che, invece di fermarsi, ha sorpassato la vettura e ha "falciato" due delle giovani. Il centauro, caduto dal veicolo, si è rimesso in sella alla due ruote ed è scappato.
Per una delle due giovani investite è stato richiesto il trasporto presso l'Ospedale anche se le sue condizioni non sono gravi.
I militari, con la collaborazione della Polizia Locale, hanno visionato le immagini di videosorveglianza e hanno invidiato il mezzo e il conducente che, nel frattempo, aveva cercato di occultare il mezzo.
Il centauro, un giovane 18enne, non è provvisto della patente per quel tipo di moto e aveva il motociclo sprovvisto di assicurazione. Il ragazzo è stato contravvenzionato per guida senza patente e per aver circolato con un veicolo senza copertura assicurativa.
Commenti