Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, fornisce un nome falso e tenta di colpire con calci e pugni i poliziotti: denunciato

Macerata, fornisce un nome falso e tenta di colpire con calci e pugni i poliziotti: denunciato

Alle 8.45 circa di ieri, durante un controllo disposto dal Questore Antonio Pignataro ad una fermata autobus in via Ghino Valenti, a Macerata, gli agenti di Polizia hanno bloccato un ventenne originario del Gambia.

Il giovane era stato visto scendere da un pullman proveniente da Ancona, e dirigersi verso il centro città. È stato, pertanto, sottoposto a controlli di rito da parte dei poliziotti presenti sul posto.

Accortosi della presenza della Polizia, il 20enne ha bruscamente cambiato direzione. Una volta fermato e perquisito non è stato rinvenuto in possesso di alcuna sostanza stupefacente. 

Nonostante cio’ il giovane, non in grado di fornire giustificazioni circa la sua presenza a Macerata e visibilmente innervosito dai controlli, è risultato sprovvisto di documenti di identificazione. Alla richiesta di declinare le proprie generalità, ha fornito un nome risultato successivamente essere falso.

Da ulteriori controlli, è emerso come il soggetto avesse già in passato fornito false generalità. Durante le operazioni di foto segnalamento, alla richiesta di confermare il vero nome, ha piu’ volte tentato di colpire gli agenti con calci e pugni mettendo in difficoltà gli operatori che a fatica sono riusciti a contenerlo. Il cittadino gambiano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di "false generalità" e "violenza e resistenza a pubblico ufficiale". 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni