Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, famiglia morta di stenti: due indagati

Macerata, famiglia morta di stenti: due indagati

Si sono concluse le indagini sulla morte di un'intera famiglia di Macerata, avvenuta nel giugno del 2021: Eros Canullo, pensionato di 80 anni, sua moglie Maria Angela Moretti, 77 anni, ed il figlio della coppia, Alessandro, di 54 anni, invalido.

Vivevano in una villetta di Borgo Santa Croce, a Macerata. I loro corpi vennero ritrovati in avanzato stato di decomposizione parecchi giorni dopo il loro decesso. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti nel corso delle indagini, i coniugi si erano sentiti male e il loro figlio disabile aveva chiamato il 118 per chiedere soccorsi, indicando la strada in cui abitava, senza riuscire tuttavia a fornire l'indirizzo preciso.

Gli agenti giunti sul posto provarono a bussare alla porta della villetta ma nessuno rispose, e se ne andarono pensando che quell'abitazione fosse abbandonata e che la telefonata al 118 fosse frutto di uno scherzo.

Successivamente dalle indagini è emerso, che anche il figlio era caduto dopo aver chiamato i soccorsi e si trovava quindi nell'impossibilità di rispondere quando gli agenti bussarono alla porta.
I tre corpi vennero trovati 39 giorni dopo quella chiamata, a seguito della richiesta di intervento ai vigili del fuoco da parte di un familiare che non aveva più avuto loro notizie: la morte era sopraggiunta per stenti.

Oggi il responsabile della centrale del 118 e un agente di polizia sono stati iscritti dalla Procura di Macerata nel registro degli indagati. Medico e poliziotto hanno già  fornito la loro versione dei fatti al pubblico ministero.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni