Macerata, uomo portato in caserma dà in escandescenze e aggredisce i militari: interviene il 118 (Foto)
Trova la porta di un palazzo aperta, entra e incomincia a dare in escandescenze e a suonare a tutti i campanelli. Il fatto è avvenuto alle 14,30 del pomeriggio del pomeriggio odierno, in via Manzoni a Macerata.
Secondo la ricostruzione fatta da chi ha assistito alla scena, un uomo, di origine straniera, è entrato all'interno di un palazzo trovando la porta aperta, a quanto risulta senza un apparente motivo, per poi suonare tutti i campanelli degli appartamenti.
A quel punto i condomini hanno subito chiamato il 112. Sul posto, una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri ha provato ad identificare il soggetto che, per tutta risposta, ha aggredito i militari. Successivamente, i carabinieri hanno cercato di bloccare l'uomo, anche attraverso l'utilizzo dello spray al peperoncino. Visto il perpetrato stato di agitazione in cui riversava il soggetto (probabilmente con problemi psichici), i carabinieri hanno, quindi, allertato il 118.
L'uomo è stato poi scortato in ospedale per le cure del caso e successivamente accompagnato in caserma. Una volta sul posto, il soggetto ha continuato ad aggredire i militari, che hanno nuovamente dovuto affidarsi al personale del 118 per placare la sua furia.
Commenti