Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, comunicato di Casa Pound sulla passeggiata antifascista: "Una pagliacciata"

Macerata, comunicato di Casa Pound sulla passeggiata antifascista: "Una pagliacciata"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di CasaPound in merito alla manifestazione antifascista svoltasi nella serata di ieri a Macerata:

"Si è svolta ieri la "passeggiata antifascista" nel centro di Macerata, una delle maggiori pagliacciate mai viste nella nostra città, composta da sì e no 80-90 persone inclusi: Stefano Di Pietro (segr. cittadino PD), Ulderigo Orazi (cons. PD), Ninfa Contigiani (cons. PD), Davide Miliozzi (Cons. Pensare Macerata) e l'Avv. Paolo Cognini.

Infatti con il ben volere del PD e affini, i Centri Sociali hanno ieri sera fatto una passeggiata per il Centro Storico con tanto di cori contro le Foibe ed incitazioni violente varie, tipo "I bar dei fascisti si chiudono col fuoco, ma con i fascisti dentro, sennò è troppo poco", oltre che verso la Polizia, la Lega e ovviamente il ministro Salvini.

I soliti violenti finti pacifisti che oltre ad inneggiare a morti varie, hanno anche imbrattato di scritte il Centro Storico.

Tutto ciò per nulla, dato che ormai da mesi gli unici ad assaltare e ricorrere alla violenza per impedire agli altri di far politica, sono LORO, concetto ben descritto anche nei vari comunicati che hanno diffuso nei giorni scorsi! 

E questi, cara Vicesindaco Monteverde (che tanto lodava questo evento), sarebbero i valori Antifascisti? Impiccare e dare fuoco a chi non la pensa come loro? Oppure imbrattare e distruggere muri e locali? Buono a sapersi, dato che il giorno stesso dell'evento nel comunicato proprio del Vicesindaco Monteverde ai commercianti, si poteva leggere (testuali parole): Giovedì 6 Dicembre è in programma in questo capoluogo a cura del Movimento Studenti Antifascisti di Macerata un evento denominato "Passeggiata antifascista", iniziativa COMUNICATIVA E PACIFICA con la quale gli organizzatori intendono diffondere i valori dell'antifascismo contenuti nella Costituzione.

Chi ci ha rimesso alla fine però sono stati I COMMERCIANTI maceratesi, dato che si sono visti il divieto di vendere alcolici nell'ultima serata di festa universitaria e in periodo pre natalizio e, come se non bastasse, alcuni di loro hanno anche ricevuto delle minacce dal corteo per aver in passato dato da bere a dei "fascisti"(chiunque non sia di Sinistra quindi), inevitabile l'ira di quest'ultimi che si sono lamentati con la Questura per aver acconsentito a tale "manifestazione" che ha letteralmente militarizzato la città in una serata del genere!

Noi come CasaPound Macerata continueremo comunque ad essere in piazza e a lanciare alla cittadinanza le nostre proposte ed idee per una Macerata migliore, perchè è questo il motivo per cui siamo qui a fare politica".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni