Lasciati soli in casa, bambino rischia di cadere dalla finestra: attimi di paura in via Lauro Rossi a Macerata (FOTO)
A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno udito il pianto e le grida dei due bambini, un maschio e una femmina, rispettivamente di quattro e due anni, lasciati soli in casa dalla madre.
L'episodio è avvenuto nella notte, intorno all'una, in un'abitazione sita in via Lauro Rossi a Macerata.
Il bambino si è arrampicato sulla finestra e si è sporto sullo stendino fino a rischiare di cadere. A quel punto i passanti hanno subito provveduto a recuperare un materasso e posizionarlo sotto alla finestra nel caso in cui il bambino fosse caduto.
Nel frattempo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco unitamente ai sanitari del 118 ed alla Polizia.
I pompieri, sentite le grida dei bambini, sono saliti fino al secondo piano della palazzina e, dopo aver forzato la porta, sono entrati all'interno ed hanno tratto in salvo i piccoli. I bimbi, a quel punto si sono tranquillizati e sono stati condotti all'esterno dell'abitazione, dove i sanitari del 118 hanno valutato le loro condizioni. Sul posto, successivamente, sono intervenuti anche i servizi sociali.
Dopo circa un'ora la madre dei bambini, di origine peruviana, che si trovavano in piazza Mazzini insieme a un ragazzo, è stata rintracciata. Spetterà ora alla Polizia valutare eventuali provvedimenti penali.
Commenti