La marijuana viaggia anche via posta, sequestrati oltre 31 kg: nei guai imprenditore civitanovese
Operazione "Extra free", sequestrati oltre 31 chili di marijuana: nei guai un imprenditore residente a Civitanova.
Viaggiava via posta la marijuana sequestrata dalla guardia di finanza di Fermo: 2 chilogrammi trovati e sequestrati all’interno di un pacco proveniente dall’Austria ed altri 29 recuperati all’interno di un ufficio adibito a laboratorio.
Le indagini hanno permesso di individuare un pacco “sospetto” proveniente dall’Austria e destinato ad un ragazzo maceratese, residente a Civitanova Marche, ma con attività imprenditoriale a Porto Sant’Elpidio. I finanzieri ed i cani antidroga , hanno identificato immediatamente l’involucro contenente i 2 chilogrammi di marijuana. All'interno dello scatolone, oltre ai vistosi sacchi contenenti la marijuana acquistata, è stato trovato un ulteriore sacchetto riportante la scritta “extra free”, più piccolo rispetto agli altri, contenente altra sostanza stupefacente offerta “in omaggio” al destinatario civitanovese .
Le successive perquisizioni, presso alcuni locali nella disponibilità del responsabile situati a Porto Sant’Elpidio e a Civitanova Marche, hanno aiutato a scoprire un laboratorio per il confezionamento dello stupefacente, nel quale sono stati trovati e sequestrati ulteriori 29 chili di marijuana. Il responsabile è stato denunciato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti .
Commenti