L'avvocato Andrea Luzi in vacanza a Ischia: "Se ne stanno andando tutti. C'è paura"
L'avvocato Andrea Luzi era sbarcato da poco più di quattro ore a Casamicciola, quando si è scatenato l'inferno.
"Eravamo tutti a cena" racconta l'avvocato Luzi "quando la terra ha tremato. La scossa è stata molto forte, tanto che pensavamo potesse trattarsi di un evento di magnitudo superiore anche a 6, paragonabile a quelli dell'ottobre scorso nella nostra zona. La scossa è stata breve e sussultoria: nel frattempo è andata anche via la luce ma si sono accesi i generatori. Al di là di quello che si sente in televisione, la botta si è sentita e molto, molto forte.
Molti fra ieri sera e stamattina se ne sono andati o se ne stanno andando perchè c'è tanta paura. Tutti i punti di imbarco per tornare a Napoli sono intasatissimi. Sto scendendo ora in paese per vedere qual è la situazione, ma posso dire che, apparentemente, stamattina la vita sembra ripresa come sempre. Nella struttura dove sono io a Sant'Angelo non ci sono fortunatamente segni di cedimento o altro, quindi siamo piuttosto tranquilli.
Certamente è qualcosa che nessuno si aspettava: purtroppo quando ci scappa il morto viene fuori tutto, come ad esempio di condoni fatti a luglio su case abusive che dovevano essere abbattute per consentire alla gente del posto di poterle comunque affittare...
Io comunque sono un combattente e la vacanza la voglio finire qua: tornerò domenica pomeriggio, come da programma".
Commenti