Aggiornato alle: 10:21 Mercoledì, 7 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata

L'avv. Pantana chiede al Direttore Maccioni le pubbliche scuse: "gli atti processuali smentiscono le sue dichiarazioni"

L'avv. Pantana chiede al Direttore Maccioni le pubbliche scuse: "gli atti processuali smentiscono le sue dichiarazioni"

 Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Avv. Oberdan Pantana: 

"In merito alle dichiarazioni rilasciate in data odierna dal Direttore Area Vasta 3 dott. Maccioni riguardo all’assoluzione del mio assistito ai sensi dell’art. 530 co.1 c.p.p. “ perché il fatto non sussiste”, le stesse sono facilmente smentibili dagli atti processuali che hanno portato all’assoluzione in formula piena dell’imprenditore.

Infatti, dagli atti del processo si evince che è stato lo stesso veterinario accertatore ad ammettere  i gravi inadempimenti procedurali posti in essere in occasione dell’accertamento presso il caseificio del mio assistito avvenuto nel mese di aprile 2014.

Per l’appunto, il veterinario aveva confermato durante il dibattimento quanto comunicato con lettera del 24.04.2014 al proprio Direttore SIAOA e precisamente che:“l’Istituto Zooprofilattico di Tolentino, pur prevista dalla procedura, non aveva effettuato la conta delle colonie di Listeria per una mancanza dello stesso Laboratorio Analisi, e che il referto analitico non era stato comunicato all’interessato”.

Tale grave inadempimento procedurale, insieme ad altri effettuati già in sede di primo accesso, hanno comportato la giusta assoluzione del mio assistito poiché quanto contestato “non sussiste”.

Pertanto, il Direttore Area Vasta 3 dott. Maccioni con tali dichiarazioni, dimostra di non sapere cosa sia avvenuto in questa circostanza.

A questo punto, però, non possiamo che chiedere al Direttore Area Vasta 3 dott. Maccioni le Sue pubbliche scuse per quanto affermato oltre a quanto fatto patire ingiustamente al mio assistito.

 

Avv. Oberdan Pantana"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni