Incendio a Camerino: il racconto per immagini. Sborgia: "Triste vedere il bosco ridotto in cenere" (FOTO e VIDEO)
Ore di relativa tranquillità si respirano ora a Camerino, dopo il brusco risveglio che tanti cittadini (non solo camerti, ma dell'intero entroterra) hanno vissuto a seguito del vasto incendio che ha interessato un'estesa area boschiva della frazione di Morro.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e sei squadre di volontari messe a disposizione dalla Protezione Civile della Regione Marche (è stato necessario anche l'ausilio di un canadair: leggi qui). Le fiamme, al momento, sembrano sotto controllo ma i pompieri stanno ancora compiendo numerose opere di bonifica.
Appena appreso quanto stava avvenendo, attorno alle ore 5:00 di questa notte, a Morro è accorso anche il sindaco di Camerino Sandro Sborgia, che abbiamo raggiunto con i nostri microfoni questa mattina: "L'incendio si è propagato lungo un'area molto estesa che va dalla frazione di Morro sino a Muccia e Serravalle di Chienti (secondo stime provvisorie si parla di 30 ettari di terreno andati in fiamme ndr) - ci ha detto il primo cittadino -. Fortunatamente il rogo sembra essere stato domato. Ci auguriamo che fatti di questo genere non si ripetano più. È veramente triste vedere questa bellissima parte di area boschiva del nostro territorio ridotta in cenere. Speriamo nella sensibilità delle persone e nel comportamento serio e rispettoso da parte di tutti quanti i cittadini".
Commenti