Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Il Questore Pignataro: "Nessuno è al di sopra della legge". Chiusa una pescheria abusiva a Civitanova

Il Questore Pignataro: "Nessuno è al di sopra della legge". Chiusa una pescheria abusiva a Civitanova

Intervento congiunto questa mattina al porto di Civitanova Marche della questura di Macerata e della Capitaneria di Civitanova Marche per smantellare una pescheria abusiva e multarne il proprietario.

Quella che era una bancarella del pesce abusiva sorgeva tra il Club Vela e la Lega Navale. La proprietà era di Leonardo Annacondia, origini pugliesi e fratello del più noto Salvatore Annacondia, detto "Manomozza". Nel suo passato l’armatore ha una condanna a 21 anni per un omicidio che risale al 1990.

Annacondia vendeva il pescato da anni in quella pescheria abusiva, da lui stesso realizzata, il tutto senza nessuna autorizzazione.

"Appena rilevato quanto accadeva al Porto di Civitanova siamo intervenuti subito e questa mattina abbiamo proceduto all'operazione. Qui a Macerata c'è una squadra che lavora per la legalità, coordinata dal Procuratore Giovanni Giorgio, dal Prefetto Iolanda Rolli e da tutte le forze di polizia che ogni giorno garantiscono che ogni cittadino possa, in ossequio della normativa della legge, agire in piena libertà" questo il commento del Questore di Macerata, il Dottor Antonio Pignataro, intervenuto personalmente questa mattina intorno alle ore 10:00, insieme al Capo della Mobile, la Dottoressa Abbate, per chiudere una pescheria abusiva nel porto della Città rivierasca.

"Nessuno può arrogarsi il diritto di fare ciò che vuole ed è importante che la cittadinanza sappia che noi siamo sempre presenti e attivi sul territorio - ha proseguito il Questore Pignataro -. Il nostro compito è quello di far rispettare la legge e anche questa mattina, nel contesto di difendere tutto il tessuto sociale della provincia di Macerata, insieme alla Capitaneria di Porto, abbiamo ripristinato la legalità all'interno dell'area portuale constatando una sanzione amministrativa, come previsto dalla normativa, di 1.500 euro al proprietario della struttura, e la diffida a rimuovere, nel più breve tempo possibile, tutte le suppellettili di metallo."

"I cittadini devono sentirsi tranquilli perché qui c'è una squadra che funziona perfettamente e che mira a tutelate la legalità di ognuno di loro, come dimostrato dai concreti risultati che ogni giorno realizziamo - ha continuato il Questore -. Il contrasto a ogni forma di illegalità e a ogni forma di violazione di qualsiasi norma che possa pregiudicare il vivere civile, sarà sempre portato avanti. Noi saremo sempre attivi per incrementare e rinsaldare la fiducia dei cittadini della provincia di Macerata." 

"Nessuno è al di sopra della legge" ha continuato il Questore Pignataro ricordando il motto della Polizia di Stato "Sub lege libertas". "Come Questura siamo sempre disponibili a ogni segnalazione e i cittadini devono sapere che troveranno sempre una risposta. Saremo attenti, sotto ogni punto di vista, a rilevare ancora in forma maggiore situazioni di anomalia che possono minare la fiducia nelle istituzioni. Questo perché i cittadini devono sapere che ogni giorno la loro sicurezza è garantita, 24 ore su 24, da uomini che svolgono il proprio lavoro con disciplina e onore contrastando ogni forma di criminalità e mettendo a disposizione, se dovesse essere necessario, anche la propria vita per difendere e tutelare la libertà del tessuto sociale di Macerata" questa la promessa del Questore alla comunità. 

Pignataro si è poi rivolto a "tutti coloro che svolgono funzioni pubbliche, i quali devono adempiere con disciplina e onore al loro dovere perché dalla loro condotta dipende la nostra sicurezza, la nostra libertà, ma soprattutto il futuro dei nostri figli e dell'interno Paese. Qui a Macerata ho trovato amministratori pubblici che, a prescindere dal colore politico, sono sempre stati vicini e collaborativi con le forze dell'ordine e hanno sempre lavorato in sinergia con la Polizia di Stato, con l'Arma dei Carabinieri, con la Guardia di Finanza e con la Capitaneria di Porto" ha concluso il Questore. (Leggi qui per gli aggiornamenti)

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni