Arrestato dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre sta svaligiando la casa del cognato del capogruppo del Partito Democratico di Tolentino, Bruno Prugni.
A dare l'allarme e a chiamare i carabinieri è stato lo stesso Prugni che in quel momento stava cenando a casa della suocera al primo piano della casa in via Corridoni che il malvivente solitario aveva preso di mira. Al piano terra abitano il cognato e la sua famiglia, in questi giorni in ferie fuori Tolentino.
Intorno alle 21, Prugni e la sua famiglia stavano mangiando, quando improvvisamente hanno sentito un forte rumore di vetri rotti provenire dall'esterno. Il capogruppo del Pd si è affacciato e un vicino dalla finestra gli ha detto che qualcuno si era introdotto furtivamente al piano terra. Subito Prugni ha chiesto l'intervento dei militari della Stazione di Tolentino i quali, nell'arco di pochissimi minuti, hanno raggiunto via Corridoni. Il ladro era ancora dentro la casa e aveva fatto razzia di quanto era possibile rubare, ma quando si è accorto dell'arrivo dei carabinieri ha cercato di darsi alla fuga, seminando in giro per la casa e per il giardino la refurtiva. Ma la fuga è durata pochi metri: il malvivente è stato riacciuffato e arrestato. La persona arrestata è Silvi Gjoncari, 22 anni.
Domani in tribunale a Macerata dovrebbe tenersi il processo per direttissima.
Commenti